“Il primo test di Cremona è stato positivo, mi sono divertito e insieme al team abbiamo lavorato parecchio. L’Aprilia RS457 garantisce un buon feeling e non vedo l’ora di misurarmi sul serio in questo trofeo”.
Il feedback di Lorenzo dopo la prima giornata di test in pista a Cremona, lo scorso venerdì 21 marzo, insieme al Team LR Corse e ai compagni di squadra Baiocco e Carnevali, è positivo. E quando Lollo dice che ha lavorato parecchio, intende oltre ottanta giri su numerosi turni finalizzati a conoscere la moto adattandola a sé e viceversa.
Non solo il suo feedback è positivo. Racconta Franco Re, team owner e capo meccanico: “Quando ho conosciuto Lorenzo la prima volta mi è sembrato di avere a che fare con un ragazzino che non era proprio un ragazzino, uno più avanti della sua età. Il primo test mi ha dato conferma della prima impressione: Lorenzo è un lavoratore, ha una grande capacità analitica, non è ancora formato al cento per cento ovviamente ma quel che c’è da fare possiamo farlo bene insieme. Devo ammettere che non sono abituato a lavorare con giovani piloti ma trovo la sfida interessante e ne sono felice. L’idea che mi sono fatto è che in questa stagione insieme possiamo crescere molto, lui come pilota che ha un grandissimo margine di crescita, e anche noi come team, e siamo pronti a crescere intorno a lui”.
Da qui, da queste consapevolezze e gioie registrate alla prima in pista, parte un nuovo lavoro realmente finalizzato alla stagione ormai prossima, con la prima data del Trofeo Aprilia RS457 fissata per il 12-13 aprile al Mugello. Pronti per vederne delle belle!
No responses yet